Il dramma dei furti in casa negli ultimi anni si sta traducendo in un vero allarme sociale in Italia.
Il periodo estivo è ancora quello più pericoloso per i furti, in quanto la maggiore parte delle intrusioni si verifica quando i proprietari sono in vacanza. Tuttavia è possibile parlare di un’emergenza in generale; nel 2016 i furti nelle abitazioni e nei negozi sono stati 330mila, senza contare quelli non denunciati. Queste cifre equivalgono a circa 38 furti all’ora in Italia, e si consideri che è un numero calcolato per difetto.
Nel decennio 2006 fino al 2015 risulta che i furti sono aumentati circa del 94%, e l’Italia è la sesta nazione in Europa per i rapporti popolazione-furti.
Una vera e propria emergenza sociale che gli italiani percepiscono e vivono con preoccupazione, dato che un’indagine condotta dalla CNA ha rivelato che la maggior parte degli italiani è disposta a spendere tanto pur di dotare la propria abitazione di un antifurto molto tecnologico e funzionale.
Gli italiani, secondo questa indagine, hanno speso 18 miliardi di euro per proteggere e rafforzare le loro case dai ladri, con antifurto e allarmi di ogni tipo.
La spesa si giustifica se pensiamo che il 40% dei furti avviene mentre il proprietario o l’inquilino non si trova in casa, e quindi rendere l’abitazione protetta contro le effrazioni altrui risulta la scelta più intelligente.
Ad oggi, il sistema migliore per proteggere la propria casa è quella di dotarla del miglior antifurto per appartamento, in modo da assicurarsi un’alta protezione dei propri beni e della famiglia.
Ma qual è il miglior antifurto per appartamento? Gli allarmi di ultima generazione sono quelli wireless, vale a dire gli allarmi senza filo che non hanno bisogno di fare lavori murari, e che comunicano fra centralina e dispositivi per mezzo di segnali elettromagnetici.
Il miglior antifurto per appartamento rimane quindi un moderno allarme wireless senza fili, che permette di integrare in modo ottimale, rapido e senza ingombro un valido sistema di sicurezza nella propria abitazione.
Il miglior antifurto per la casa è quindi il pratico e discreto sistema d’allarme senza fili. Verisure lo propone con sensori di vibrazione per porte e finestre, con pannello di controllo portatile e con sirena ad alto potenziale, oltre che con sensori fotocamere che rilevano il movimento e che possono scattare fotografie.
Per rendere ancora più sicura la casa, l’antifurto per appartamento può anche essere coadiuvato da un sistema di videocamere che permette di tenere sotto controllo tutta la casa o solamente alcune parti.
È importante scegliere con cura il miglior antifurto per appartamento, e farlo installare ad un tecnico specializzato in modo da evitare ogni tipo di errore connesso all’inesperienza. Per proteggere la propria casa dai furti che sono sempre più diffusi, il sistema di allarme Verisure risulta la migliore alternativa: moderno, tecnologico, sempre connesso con la Centrale Operativa per garantire la massima assistenza ed il pronto intervento in tutti i casi, si tratta senza dubbio di un sistema di allarme che permette finalmente di dormire sogni tranquilli agli italiani, senza preoccuparsi più dei ladri.