Neos Air è una compagnia low cost nata nel giugno del 2001 e titolare del Certificato di Operatore Aereo conferito dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile a partire dal marzo del 2002. Lo scopo della compagnia è quello di garantire alti standard di qualità per il trasporto aereo non solo per il servizio in volo ma anche per il servizio a terra: si tratta, per altro, della prima compagnia aerea del nostro Paese che ha ottenuto la certificazione JAR OPS dalla nascita.
Dopo essere stato il solo vettore aereo italiano dotato dell’autorizzazione per la rotta tra Italia e Capo Verde, con il passare del tempo si sono aggiunte altre destinazioni, dalle Isole Canarie a molte altre location nel Mar Mediterraneo. Nel dicembre del 2004 sono iniziati i voli a lungo raggio, oggi resi possibili da tre Boeing.
Le destinazioni a corto raggio di Neos Air sono numerose: si tratta di Marrakech, di Crotone, di Brindisi, di Trapani, di Catania, di Lampedusa, di Olbia, di Lamezia Terme, di Cagliari, di Hammamet, di Monastir, di Djerba, di Malaga, di Minorca, di Palma di Maiorca, di Ibiza, di Santorini, di Mykonos, di Creta, di Karpathos, di Rodi, di Kos e di Skiathos. Insomma, come si può intuire si ha a che fare con una compagnia che è un punto di riferimento per tutti coloro che intendono organizzare vacanze e viaggi nelle località di mare più rinomate in Europa e sulla costa mediterranea del continente africano.
Neosair.it e le destinazioni a medio e lungo raggio
Ma Neos Air offre anche destinazioni a medio e a lungo raggio, come si può verificare consultando il sito Neosair.it. Ecco, allora, le mete di Sharm El Sheikh, di Boavista, di Sal, di Tel Aviv, di Porto Santo, di Fuerteventura, di Las Palmas, di Lanzarote, di Tenerife, di Hurghada, di Marsa Matrouh e di Marsa Alam tra le destinazioni a medio raggio, e quelle di Antigua, di Havana, di Mauritius, di Freeport, di Cayo Largo, di Colombo, di San Andrès, di Salalah, di Mombasa, di Muscat, di Zanzibar, di Pointe à Pitre, di Samanà, di La Romana, di Cancun, di Malè, di Nosy Be, di Montego Bay, di Camaguey e di Varadero tra quelle a lungo raggio.
Che si abbia voglia o bisogno di viaggiare in Grecia, in Marocco, in Messico, in Oman, nello Sri Lanka, in Spagna, in Israele, a Capo Verde o in molti altri posti, quindi, Neos Air è una compagnia che garantisce rotte dedicate e prezzi convenienti.
Per ogni possibile destinazione, per altro, sul sito web della compagnia è presente una scheda descrittiva molto dettagliata, che include non solo spiegazioni geografiche, ma anche l’indicazione della differenza di orario con l’Italia, del prefisso telefonico, della lingua ufficiale e dei documenti di cui si ha bisogno per l’ingresso (carta di identità, passaporto, e così via). Non solo: per tutte le mete sono riportate anche informazioni aggiuntive di carattere storico o pratico: in altre parole, tutto quello che potrebbe servire per un viaggio perfetto e impeccabile da ogni punto di vista.